valentina Advanced Open Water Diver

Messaggi : 358 Punti : 6060 Data d'iscrizione : 05.02.10 Età : 43
 | Titolo: alcune riflessioni ...letterarie! Ven 5 Mar 2010 - 14:33 | |
| ho trovato alcune frasi sul mare che mi piaceva condividere con voi! E il mare era per me, e lo è ancora, la più promettete e seduttiva pagina bianca. La pagina non ancora scritta, il sogno non ancora realizzato, il desiderio non ancora estinto, la fuga non ancora portata a compimento, l’assenza che suggerisce la presenza, l’inizio che non ha fine. Nella sua distesa luminosa e sconfinata, nei suoi abissi sconosciuti diventa facile e quasi inevitabile trovare una metafora vivente alla propria irrequietezza, all’istinto di libertà, alle paure e all’inesplorata e profonda regione dell’anima.Valeria Serra, da “Le parole del mare” Per sempre me ne andrò per questi lidi, Tra la sabbia e la schiuma del mare. L’alta marea cancellerà le mie impronte, E il vento disperderà la schiuma. Ma il mare e la spiaggia dureranno In eterno.Gibran Kahlil, 1926 Il mare non appartiene ai potenti. Sulla sua superficie gli uomini possono ancora esercitare diritti ingiusti, battersi, distruggersi e farne il veicolo di tutte le iniquità. Ma, pochi metri sotto il suo livello, il potere degli uomini cessa! Vivete, vivete anche voi nel grembo del mare, vi troverete la libertà! Io non riconosco nessun padrone: sono veramente LIBERO.Capitan NEMO - Jules Verne - 20000 Leghe sotto i mari | |
|
Antonio Open water diver

Messaggi : 195 Punti : 5379 Data d'iscrizione : 09.10.09 Età : 49 Località : Brindisi
 | Titolo: Re: alcune riflessioni ...letterarie! Sab 6 Mar 2010 - 15:27 | |
| - valentina ha scritto:
- ho trovato alcune frasi sul mare che mi piaceva condividere con voi!
E il mare era per me, e lo è ancora, la più promettete e seduttiva pagina bianca. La pagina non ancora scritta, il sogno non ancora realizzato, il desiderio non ancora estinto, la fuga non ancora portata a compimento, l’assenza che suggerisce la presenza, l’inizio che non ha fine. Nella sua distesa luminosa e sconfinata, nei suoi abissi sconosciuti diventa facile e quasi inevitabile trovare una metafora vivente alla propria irrequietezza, all’istinto di libertà, alle paure e all’inesplorata e profonda regione dell’anima. Valeria Serra, da “Le parole del mare”
Per sempre me ne andrò per questi lidi, Tra la sabbia e la schiuma del mare. L’alta marea cancellerà le mie impronte, E il vento disperderà la schiuma. Ma il mare e la spiaggia dureranno In eterno. Gibran Kahlil, 1926
Il mare non appartiene ai potenti. Sulla sua superficie gli uomini possono ancora esercitare diritti ingiusti, battersi, distruggersi e farne il veicolo di tutte le iniquità. Ma, pochi metri sotto il suo livello, il potere degli uomini cessa! Vivete, vivete anche voi nel grembo del mare, vi troverete la libertà! Io non riconosco nessun padrone: sono veramente LIBERO.
Capitan NEMO - Jules Verne - 20000 Leghe sotto i mari Davvero belle | |
|